Cos'è un QRP?

12.01.2020

QRP sta per "Qualified Retirement Plan" cioè "Piano Pensionistico Qualificato". I QRP non sono un prodotto nuovo, esistono da ben 40 anni e le sue regole sono scritte nel IRS code (IRS = Agenzia delle entrate Americano). Tramite un QRP è possibile potenziare i ritorni degli investimenti in Tax Lien e Tax Deed.

Pochi sono a conoscenza di questo tipo di piano pensionistico in America, tutt'altro invece per il piano 401K che ad oggi è il piano pensionistico più venduto in assoluto in America e che ogni banca o assicurazione consiglia ai propri clienti. 

  • Sia 401K che QRP sono due sono piani pensionistici approvati dal IRS, tutelati dalle leggi americane.
  • QRP a differenza di 401K, non ha costi amministrativi e nessuna spesa di gestione.
  • QRP è tra gli strumenti più sicuri per proteggere i propri asset (beni). Fallimento, atti giudiziari, e persino l'IRS (Agenzia delle entrate) non potranno pignorare gli asset. Un 401K non può offrire questo tipo sicurezza.
  • Tu e solo tu controlli i tuoi soldi all'interno di un QRP e decidi con che banca costituirlo.
  • Tutti gli asset, compresi gli immobili che farai confluire al suo interno sono esenti da tassazione di qualsiasi tipo. Questo non è possibile con 401K.
  • QRP offre la più completa libertà e flessibilità del tipo di bene che vorrai far confluire al suo interno, puoi far confluire Tax Lien, Tax Deed, oro, argento, immobili, azioni,ecc. Si avrà sempre il pieno controllo sulla loro gestione.
  • E' possibile chiedere un prestito mettendo a garanzia una parte del capitale disponibile nel QRP senza pagare le tasse.

Ci sono tuttavia alcune restizioni, gli asset che si fanno entrare nel QRP non devono essere personalmente usati da voi o da chi ha costituito il QRP, inoltre è possibile fare uscire il denaro che avete all'interno del QRP solo dopo il compimento del 59,5 anno di età

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia