HYPE
HYPE è una carta prepagata ricaricabile evoluta, dotata di IBAN, senza un conto corrente associato e ricca di funzionalità. Sicura e affidabile per gli acquisti online e in negozio, e per prelevare gratuitamente dagli sportelli ATM. Grazie ad HYPE è possibile ottenere cashback che possono variare fino al 10% della spesa effettuata.
La carta HYPE fa parte del circuito MasterCard ed esiste in due differenti versioni: HYPE Start e HYPE Plus. La prima non presenta costi di gestione, la seconda richiede un canone mensile di 1€. Rispetto alla versione Plus, il piano Start presenta dei limiti. Per esempio l'importo massimo di ricarica annuale è di 2500€, se si oltrepassa questa soglia si deve attivare HYPE plus. Inoltre non è possibile accreditare lo stipendio e non consente la domiciliazione delle utenze.
Cashback
Grazie a una serie di accordi commerciali, gli acquisti online effettuati con la carta Hype consentono di ottenere un cashback fino al 10%. Questi soldi possono poi essere reinvestiti per acquistare un altro articolo o prodotto su Internet. Tutto quello che bisogna fare è aprire l'app, andare sulla sezione Offerte e verificare la presenza di eventuali promozioni legate alla funzionalità cashback di Hype. Tra le aziende partner si segnalano Amazon, Booking, Volagratis, Groupon, Unieuro, Yoox e Zooplus. E' disponibile anche l'app per Android e iOS.
