Last Minute Sotto Casa

22.11.2019

Last Minute Sotto Casa è una start up che permette ai commercianti di vendere a prezzi scontati i prodotti rimasti invenduti in giornata e ai clienti interessati di approfittare delle diverse offerte. 

LMSC (Last Minute Sotto Casa) è una start up torinese che combatte lo spreco alimentare attraverso un app. Il meccanismo è molto semplice: l'utente si registra, indica la propria zona di residenza e riceve gli alert dai negozianti limitrofi che, a poche ore dalla chiusura dei negozi, hanno prodotti ancora freschi, ma invenduti, e pertanto acquistabili fino al 50% di sconto. 

L'app e il portale danno, inoltre, la possibilità ai cittadini di indicare a che distanza da casa desiderino ricevere i "food-alert" e da quali tipologie di negozio, ricevendo così solo offerte specifiche "sotto-casa" e solo per le categorie di prodotto desiderate.

Solo a Torino l'app ha ridotto gli sprechi mensili fino a 3 tonnellate di cibo. "Un progetto win win win" sottolinea l'amministratore delegato dell'azienda, perché porta benefici a tutti: "vince il cliente, che acquista in offerta un prodotto fresco di giornata; vince il commerciante che incassa invece di sprecare i prodotti invenduti e trova nuovi clienti, vince il pianeta grazie alla riduzione sensibile degli sprechi alimentari".

https://www.lastminutesottocasa.it/
https://www.lastminutesottocasa.it/

Come guadagna LMSC?

Il servizio, attivo su Torino e su Milano, prevede che il cittadino non paghi mai nulla e che i negozi, dopo un periodo di prova di 2 mesi, versino una fee mensile fissa 

E' disponibile anche l'app per Android e iOS.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia