MyFoody
MyFoody consente di trovare le offerte dei supermercati più vicini, facendo risparmiare fino al 50% sulla spesa e contribuendo a ridurre lo spreco alimentare, con benefici evidenti per l'ambiente. Quali sono i cibi proposti? Quelli prossimi alla scadenza ma ancora ottimi, i prodotti con difetti di confezionamento e gli alimenti stagionali che rischiano di essere sprecati.
Myfoody è stata la prima startup italiana a impegnarsi nella lotta contro gli sprechi alimentari, attraverso un sistema che permette agli utenti di conoscere i prodotti in scadenza nei supermercati, scontati fino al 50%, nei supermercati e fare una spesa a spreco zero. Adesso l'impegno di Myfoody mira a far crescere la consapevolezza green della sua community: sull'app, infatti, ci sono utili consigli per un vivere sostenibile e per combattere gli sprechi anche tra le mura di casa.
Il funzionamento di Myfoody è molto intuitivo: attraverso l'app i consumatori possono conoscere in modo rapido e veloce i prodotti alimentari prossimi alla scadenza e recarsi al supermercato per il loro acquisto, risparmiando fino al 50% sul prezzo finale del prodotto.
Grazie a una logica di proximity marketing, Myfoody innova il rapporto tra punto vendita e consumatore finale e diffonde la propria filosofia "zero waste". Sempre tramite l'app, gli utenti che lo desiderano possono attivare le notifiche e ricevere informazioni sulle offerte disponibili nei propri negozi preferiti.
